Nonno Brillante

Nonno Brillante è pensato per le persone un po’ avanti con l’età ma piene di vita e super-attive, quindi - come si dice oggi - per veri super-anziani!

Per molti la vita comincia dopo i 60 anni, quando il lavoro è ormai alle spalle e il tempo è tutto a propria disposizione: intere giornate da trascorrere secondo i capricci del momento, i nostri interessi e divertimenti, qualche piccola incombenza che inevitabilmente ci tocca svolgere.

L’importante è non farsi schiacciare da scadenze e appuntamenti, riuscire a rimanere sempre focalizzati sul presente e organizzarci come si deve per ricavare il meglio dalle nostre attività ed esperienze quotidiane.

Nonno brillante può essere usato in tanti modi: come un diario facile da scrivere, un passatempo utile e divertente, un metodo per riconoscere i punti deboli della propria memoria e migliorarne il rendimento, un assistente personale che aiuta a sviluppare curiosità e spirito di osservazione. E, infine, un'idea regalo simpatica e originale.

Copertina flessibile, brossura

Pagine 72

Formato 15 cm x 21 cm

A cosa serve?


Nonno Brillante è studiata per aiutarti in modo facile a:

  • organizzare la tua giornata e focalizzarti sulle tue attività quotidiane
  • accrescere consapevolezza e attenzione riguardo ciò che ti piace di più
  • comprendere che non sono pochi i momenti importanti della tua vita.




Come si usa?


Con Nonno Brillante sei libero di:

  • cominciare in qualsiasi momento dell’anno
  • saltare dei giorni e scrivere solo quando ne hai voglia
  • lasciare in bianco le domande a cui non trovi risposta.




Oltre alle pagine del diario, ci sono anche degli esercizi?


Sì, l’agenda contiene delle pagine utili tutte da scoprire.




Perché non ci sono le date?


Lo scopo del diario "Nonno Brillante" è anche quello di allenare la memoria e l'attenzione: sapere che giorno è diventa una domanda chiave per focalizzarsi sulla realtà. Oltre a questo, per quanto le persone abbiano l'intenzione di usare l'agenda ogni giorno, inevitabilmente ciò non accade mai. Con un diario datato, quei giorni mancati diventano delle pagine perse per sempre e non utilizzate. Con le agende e i quaderni di Fusi di testa non perderai mai neanche una pagina.




Perché nell'agenda ci sono solo 60 giorni?


Il diario Nonno Brillante è stato ideato e testato per assicurare un risultato già dopo 60 giorni di attività regolare. L'utilizzo quotidiano dell'agenda consente di guadagnare la memoria e l'attenzione già dopo alcune settimane. Chi vuole continuare può scegliere un piano personalizzato di maggiore durata oppure acquistare un numero maggiore di copie dell'agenda o del diario.