top of page
Fusi_copertina_a5_fronte.jpg

Agenda per fusi di testa

È la prima e unica agenda pensata per chi avverte disturbi di memoria e un abbassamento della capacità di concentrazione. 

Ciò può derivare dal naturale avanzare dell’età, ma anche da uno stato prolungato di stress sul lavoro o di svagatezza dovuta, al contrario, alla mancanza di una vera e propria occupazione. 

Può essere usata in tanti modi. Come un diario facile da scrivere, un passatempo utile e divertente, un metodo per riconoscere i punti deboli della propria memoria e migliorarne il rendimento, un assistente personale che aiuta a sviluppare curiosità e spirito di osservazione. E, infine, un'idea regalo simpatica e originale.​

Copertina flessibile, brossura

Pagine 72

Formato 15 cm x 21 cm

ISBN 979-12-200-2497-6

Il metodo "Fusi di testa"
Passa con il mouse sulle immagini.

FAQ

  • Ricordo bene cose successe tanto tempo fa ma faccio fatica a ricordare quelle più recenti
    Per niente (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Ogni tanto (=2 punti) Spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Non mi ricordo dove metto le cose o dove si trovano solitamente
    Non capita mai (=0 punti) Non capita quasi mai (=1 punto) Spesso (=2 punti) Sempre (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Ho problemi con le date o i giorni della settimana
    Per niente (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Qualche volta (=2 punti) Molto spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Dimentico i nomi delle persone o degli oggetti comuni
    Per niente (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Solo alcune volte (=2 punti) Capita spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Ho difficoltà a seguire la conversazione quando parlo con più persone insieme
    Assolutamente no (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Qualche volta è successo (=2 punti) Succede di frequente (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Non riesco a seguire la storia di un film o di un libro
    Per niente (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Alcune volte (=2 punti) Quasi sempre (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Non mi restano in mente gli articoli di giornale appena letti
    Mai (=0 punti) Raramente (=1 punto) Qualche volta (=2 punti) Molto spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Quando parlo mi ripeto o perdo il filo del discorso
    No, mai (=0 punti) Raramente (=1 punto) Qualche volta (=2 punti) Assolutamente sì (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Mi perdo nei miei pensieri
    Mai (=0 punti) Raramente (=1 punto) Ogni tanto (=2 punti) Spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
  • Mi è capitato di sentirmi confuso in un luogo a me familiare
    Per niente (=0 punti) Quasi mai (=1 punto) Qualche volta (=2 punti) Sì, spesso (=3 punti) Scrivi su un foglio i punti che corrispondono alla tua risposta.
I FONDATORI

Come è nata l'Agenda per fusi di testa

Intorno ai 70 anni mio padre ha cominciato ad avere qualche problema di memoria.
Insieme abbiamo immaginato un'agenda particolare, l'Agenda per fusi di testa, che lo aiutasse a rimanere focalizzato sulle sue azioni quotidiane, ad occupare il suo tempo e i suoi pensieri in maniera positiva, a mantenere interesse e soddisfazioni nella vita di tutti i giorni. 

bottom of page